T’ai Chi Chih

Il T’ai Chi Chih è frutto della millenaria cultura e conoscenza orientale ed è una disciplina non marziale. Questa pratica punta a migliorare il circolo e l’equilibrio del Chi, la nostra energia vitale, e nel mondo orientale è considerata essenziale per il benessere di corpo e mente. Si compone di 19 movimenti lenti, circolari e morbidi che si concludono con una posizione finale.

E’ facile da imparare ed è praticabile da tutti, a qualsiasi età. “Non è una ginnastica, ma è la miglior ginnastica che ci sia.” (J.Stone)

ATTIVITA’ PROPOSTE:

  • Corsi indoor. Pacchetti di 15 incontri di 2h.
  • Seminari e week-end intensivi in diverse location
  • Settimane vacanza presso strutture e B&B del Trentino per un approccio totale: una ‘full immersion’ con la disciplina che consente di godere al massimo dei benefici che la pratica del T’ai Chi assicura… per una vacanza rilassante e rigenerante!

Mi avvicino al T’ai Chi Chih grazie alla voglia di trasmettere il suo sapere e alla dedizione di Cristina Minelli, che nel 2001 era l’unica insegnante accreditata presente in Italia. Dopo una Tesi di Laurea sul T’CC seguono anni di pratica e seminari intensivi tenuti a Mantova da insegnanti americani. Dall’Agosto 2006 sono orgoglioso di essere uno dei 12 insegnanti accreditati per questa disciplina in Italia.

Pratico questi movimenti quotidianamente e ne traggo equilibrio e forza sia fisica che interiore, consapevolezza e un grande benessere. E’ una forma di meditazione in movimento, ed è la mia meditazione in movimento!

T’AI CHI CHIH – a moving meditation – JOY THRU MOVEMENT !

Per maggiori informazioni visita www.taichichih.org

ENGLISH

T’ai Chi Chih was born of an ancient oriental culture and knowledge – it isn’t a martial art. The aim of this discipline is to allow our Chi, our essential energy, to circulate and balance, which in the East is considered  fundamental to our physical and spiritual well-being. It consists of 19 slow, gentle, circular movements, ending with a final pose.

It’s easy to learn and can be practiced by anyone of any age.
It’s not gymnastics, but it’s the best type of gymnastics there is (J. Stone)

ACTIVITIES:

  • Indoor courses. Packages of 15 two hour sessions.
  • Intensive seminars and weekends in various locations
  • Holiday weeks in B&Bs in Trentino for the total experience: full immersion in the discipline so you can enjoy the full benefits that the practice of T’ai Chi brings … a relaxing, regenerating holiday!

I came to T’ai Chi Chih through Cristina Minelli who, in 2001, was the only accredited teacher in Italy and was eager to pass on her dedication and knowledge. After writing my degree thesis on TCC I spent many years practicing and attending intensive seminars held by American teachers in Mantua. In August 2006 I was proud to become one of only 12 accredited teachers of this discipline in Italy.

I practice these movements every day and I draw physical and inner strength and equilibrium from them as well as greater awareness and a wonderful sensation of well-being. It’s a sort of meditation in motion, and it’s my meditation in motion!

T’AI CHI CHIH – meditation in motion – JOY THROUGH MOVEMENT!

For further information visit www.taichichih.org

 

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>